Scozia-Italia 26-14. Altro cucchiaio di legno. L’Irlanda vince il Sei Nazioni

Photo Courtesy Federugby
L’Italia chiude con cinque sconfitte su cinque match il Guinness Sei Nazioni 2023. Gli azzurri di Crowley vengono sconfitti 26 a 14 al Murrayfield di Edimburgo dalla Scozia.
L’Italia, dopo la parentesi con il Galles, ha nuovamente mostrato segnali di crescita che, comunque, anche in questa circostanza, non sono serviti ad evitare la sconfitta. C’è da segnalare che gli azzurri sono rimasti in partita quasi per tutta la partita, mettendo in mostra quei dettagli positivi che fanno parte del lungo percorso di crescita.
Ora c’è da prepare il mondiale di Francia e continuare nel solco intrapreso.
Il torneo è stato vinto dall’Irlanda che nell’ultima partita ha sconfitto 29 a 16 l’Inghilterra. Cinque vittorie s cinque match che sono valsi anche la conquista del Grande Slam e Triple Crown, in quella che probabilmente è stata l’utima partina del torneo di Jonathan Sexton. La squadra di Andy Farrell si presenta da favorita al Rugby World Cup.
Una brutta notizia per il rugby italiano. A fine stagione il Calvisano dirà addio alla Top 10 ripartendo dalle serie minori. Il motivo è la difficile situazione economica. Una “sconfitta” che fa molto male all’intero movimento rugbistico nazionale.