Frosinone-Cosenza. Vincere per avvicinarsi all’A-Day

Giornata numero 30 del campionato di Serie B, il Frosinone, in attesa del riscontro matematico che certifichi la promozione in Serie A, affronto il Cosenza allo Stirpe. Un match tra la capolista e la terzultima che, sulla carta, ha un solo risultato scontato.
Nulla di più falso visto che la squadra allenata da William Viali non verrà certo in ciociaria per fare la parte della vittima sacrificale e la prova è stata la vittoria conseguita nell’ultimo turno contro la Spal, in uno scontro diretto, che ha consentito ai cosentini di salire al terzultimo lasciando l’ultimo. Ora la salvezza diretta è solo ad un punto.
In casa gialloazzurra la settimana di avvicinamento al match è passata nella solita quiete di Ferentino, con mister Grosso che tiene tutti sulla corda e non ammette cali di tensione.
Nel Cosenza assenti gli infortunati Zarate e Praszelik, oltre ai tre squalificati Rispoli, Rigione e Marras. Torna disponibile l’attaccante Delic che ha recuperato dopo l’attacco influenzale della scorsa settimana. Convocato il giovane Prestianni.
Tra i gialloazzurri nelle ultime ore ha avuto qualche problema Ravanelli che, comunque, è tra i convocati. Uomini contati a centrocampo viste le assenze del lungodegente Karlo Lulic, di Ben Lhassine Kone e di Luca Mazzitelli a cui si aggiunge lo squalificato Marcus Rohdèn.