Acea Run Rome The Marathon. Inaugurato al Palazzo dei Congressi l’Expo Village

Inaugurato ieri mattina l’Expo Village di Acea Run Rome The Marathon presso il Palazzo dei Congressi dell’EUR alla presenza delle Istituzioni di Roma Capitale. In primis il Sindaco Roberto Gualtieri insieme all’Assessore ai Grandi Eventi, Sport e Turismo Alessandro Onorato. Ad accogliere gli ospiti d’onore gli organizzatori dela maratona. Il Direttore Summer Sports, Active Lifestyle and Business Development Partnerships di Infront Sports & Media AG Niccolò Mornati, il Direttore Marketing Corriere dello Sport – Stadio Daniele Quinzi, il Presidente di Italia Marathon Club Nicola Ferrante, il Presidente Atielle Roberto Cianci e il Project Manager evento Lorenzo Benfenati.
Così il Sindaco di Roma Capitale Roberto Gualtieri al microfono sul palco principale dopo aver visitato e salutato gli operatori e i tanti volontari impegnati ad accogliere i 30mila maratoneti provenienti da tutto il mondo: “Grazie agli organizzatori, ai volontari, alla comunità che si appresta a vivere un evento straordinario. Siamo felicissimi dei numeri di questo evento amatissimo dai romani ma non solo. Sono sempre più anche dagli stranieri. Questo ci fa particolarmente piacere perché ci permette di mostrare la nostra città con un percorso che non ha eguali al mondo. Lo sport è un veicolo di valori ed inclusione e noi come amministrazione puntiamo sempre più in questa direzione. Grazie a tutti i runner e buon divertimento a tutti.”
Assessore ai Grandi Eventi, Sport e Turismo Alessandro Onorato: “E’ la gara che rappresenta la nostra città e alla quale il Sindaco Gualtieri e la Giunta sono molto vicini. Nella stessa giornata Roma vivrà anche le emozioni del derby calcistico, questa è la dimostrazione che la città è in grado di ospitare grandissimi appuntamenti, Acea Run Rome The Marathon con i suoi 30mila partecipanti è un importantissimo volano per il turismo. Faccio i miei complimenti 2500 volontari, gli auguri a tutti i runner e invito tutti a divertirsi”.
Director Summer Sports, Active Lifestyle and Business Development – Partnerships at Infront Sports & Media AG Niccolò Mornati si è rivolto direttamente al Sindaco Gualtieri: “Grazie per il vostro impegno ed il vostro supporto, ringrazio anche i nostri compagni di viaggio che ogni giorno lavorano con noi per rendere grande questo progetto. Ringrazio i 2500 volontari e le 4 aziende organizzatrici che vogliono portare la Acea Run Rome The Marathon ad essere una delle maratone più importanti del mondo. I numeri ci stanno dando ragione, in strada correranno o cammineranno 30mila runner e qui in Expo passeranno anche 80mila persone. L’altro traguardo che ci emoziona è che per la prima volta in Italia abbiamo oltre il 55% di stranieri, siamo ormai riconosciuti come un brand internazionale. La maratona si fa messaggera di progetti di inclusione, come dimostrano le 15 associazioni aderenti al Charity Program che hanno costruito con noi la grande festa delle staffette di Acea Run4Rome. La maratona sarà in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena e sarà trasmessa in 70 Paesi. Ringrazio gli sponsor e a tutti va il nostro in bocca al lupo”.
L’Acea Run Rome the Marathon sarà trasmessa in diretta televisiva dalle 7.55 di domenica 19 marzo su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena con il commento di Nicola Roggero e Stefano Baldini. Saranno inoltre collegati 70 broadcast da tutto il mondo. La maratona sarà altresì trasmessa live sul Canale Youtube della maratona, in Italia e in tutti i paesi dove la diretta televisiva non sarà disponibile. La diretta domenica alle ore 7:45 permetterà a tutti i tifosi ed appassionati di seguire gli ultimi minuti prima della partenza (ore 8:00) sino all’arrivo al traguardo dei protagonisti e alla premiazione. Il live sarà a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=g_ZwKVuC9QQ.