Lazio: battere la Fiorentina rappresenta una grande occasione

Le sconfitte del Milan e delle Juventus rappresentano oggi una grande occasione per la Lazio per la corsa champions, in caso di vittoria contro la Fiorentina. In attesa del match serale tra Napoli e Roma.
Sarri ha la rosa al completo, grazie al rientro in gruppo di Immobile, che molto probabilmente non partirà nell’undici iniziale. Unica assenza Radu, alla prese con un infortunio muscolare che lo terrà lontanto dai campi per diverso tempo.
La partita contro la Viola non si presenta facile. Non devono illudere i risultati negativi raccolti nelle ultime partite dalla squadra di Italiano.
Come sempre il pallino è in mano alla Lazio che molto probabilmente anche in questa stagione di mercato invernale non vedrà l’arrivo dei rinforzi chiesti da Sarri.
L’occasione che si presenta è ghiotta, guai a lascersela sfuggira, nonostante il duo Lotio-Tare faccia finta di nulla. Un atteggiamento che ricalca quello tenuto ogni anno dalla dirigenza biancoceleste e che, purtroppo, ha visto svanire diversi sogni ed obiettivi.
Speriamo solo che questo comportamento non logori il rapporto con Sarri, il vero valore aggiunto e che non spinga il tecnico toscano a lasciare a fine stagione.
Sarri ed i suoi ragazzi sono chiamati a dare una risposta sul campo, nonostante tutto il resto. Buttare all’aria anche questa stagione per il mancato arrivo almeno di un vice Immobile, sarebbe pura follia. Ma il tifoso biancoceleste a questi “comportamenti” è abituato da diversi anni.
Mai alimentare i sogni, meglio reprimerli.