Al SIGEP gelato e yogurt per i nostri amici a quattro zampe

Nel Salone Internazionale del gelato, della pasticceria, della panificazione e del caffè, tenutosi alla Fieri di Rimini dal 21 al 25 fabbraio scorsi, ha debuttato anche il gelato per cani, la crema-dessert e ygrt per cani e gatti.
L’iniziativa è della Fidovet, azienda di San Benedetto del Tronto (Ap), specializzata in prodotti per gli amici a quattro zampe.
Il gelato è indirizzato ai cani, visto che ai gatti non piacciono cibi ghiacciati. E’ un preparato in polvere di 40 gr da rigenerare con acqua e tenere in freezer per almeno 3 ore per realizzare 120 gr di gelato prima di servirlo al nostro Fido. E’ composto da latte scremato in polvere, fruttosio, amido di mais, oli e grassi naturali vegetali, latticello, destrosio e aromi. Viene prodotto nei gusti di fragola, lampone, vaniglia, mela, ananas e banana.
Altro prodotto è yogurt, anch’esso in polvere e istantaneo, arricchito di probiotici in grado di migliorare il benessere intestinale, pensato sia per cani, sia per gatti, senza dimenticare il dessert per cani.
Per saperne di più abbiamo intervistato Alessandro Marcucci, CEO e Resource Development di Fidovet.