Italrugby nella storia: sconfitti per la prima volta i Wallabies

La Nazionale Azzurra maschile di rugby, dopo la netta vittoria ottenenuta sabato scorso contro Samoa, ha compito una vera e proprio impresa battendo al Franchi di Firenze l’Australia, cosa mai successa prima!
A Firenze i ragazzi di Crowley hanno contribuito a scrivere una pagina della storia del rugby italiano, sconfiggendo il Wallabies 28-27.
Dopo la vittoria netta e convincente ottenuta contro Samoa, l’Italia si è ripetuta, anzi è ulteriormente cresciuta, dando prova di maturità, consapevolezza e forza.
Trovare un match simile, non solo per l’importanza della vittoria ottenuta ma per come è avvenuta, bisogna andare indietro nella memoria ed anche di molto.
Dopo un primo tempo sontuoso degli azzurri nella seconda parte del match c’è la reazione australiana, dettata maggiormenta dall’orgoglio.
L’Italtrugby è stata sempre in vantaggio sui Wallabies che, sono lo nel finale si portavano ad un punto di distacco grazie alla meta messa a segno da Neville.
Sul Franchi scendeva il silenzio, interrotto solo da qualche becero fischio. Sulla piazzola per la trasformazione va Donaldson che, in caso di riuscita significava sorpasso Australiano e vittoria.
Questa volta, però, anche grazie ad un briciolo di fortuna, il calcio non entrava e l’Italia conquistava la sua prima storica vittoria contro i Wallabies, ottavi nel ranking mondiale. Azzurri in campo ad abbracciarsi e gioia straripante sugli spalti.
Per l’Italia da segnalare le ottime prestazioni di Capuozzo, di Bruno e di Lucchesi (MPV), ma tutti coloro che sono scesi sul terreno di gioco hanno disputato una grande partita.
Ora appuntamento a sabato prossimo a Genova contro il SudAfrica per il terzo ed ultimo test match autunnale, sperando che si avveri il detto: non c’è due senza….