E’ partito in campionato di Serie A 2022/23. Oggi debutta la Lazio contro il Bologna

E' partito in campionato di Serie A 2022/23. Oggi debutta la Lazio contro il Bologna
Views: 59
0 0
Read Time:1 Minute, 54 Second

Sabato 13 agosto è iniziato ufficialmente il campionato di Serie A 2022/23, con la prima giornata spalmata tra sabato e lunedì ed i match previsti, per il caldo, alle 18.30 ed alle 20.45. L’ultimo turno si giocherà il 4 giugno.

Sarà un campionato particolare per il suo svolgimento, in quanto è prevista una corposa sosta dal 14 novembre 2022 per riprendere con un turno infrasettimanale nei giorni 3-4-5 gennaio 2023, in concomitanza con lo svolgimento dei Mondiali in Qatar, dove, tra l’altro, non parteciperà l’Italia di Mancini in quanto non qualificata.

Con la campagna trasferimenti ancora aperta (terminerà alla ore 20 del 1°settembre), non ci si deve stupire se un calciatore inizia il campionato con una squadra ed il 2 settembre si trova a giocare con un altra.

Difficile che avvengano trasferimenti importanti, visto che le squadre ma comuque tutto potrebbe succedere.

Oggi scende in campo la Lazio di Maurizio Sarri, reduce da una ottima campagna acquisti. C’era da rimpiazzare i portieri, diversi elementi della difesa, più alcuni ritocchi al centrocampo ed all’attacco ed è stato fatto.

Questa volta il presidente Lotito non ha atteso gli ultimi momenti ma ha cercato di accontentare l’allenatore toscano prima dell’inizio del ritiro estivo, mettendo a segno alcuni colpi importanti come Romagnoli, Provedel, Vecino, Maximiamo, Gila, Casale, Cancellieri e Marcos Antonio, non privando al momento la squadra di Milinkovic e Luis Alberto.

Forse, alla squadra manca un esterno sinistro di difesa e un alternativa a Ciro Immobile, ma staremo a vedere visto che c’è qualche esubero, tra cui Acerbi, ancora da piazzare.

La campagna acquisti ha conquistato i tifosi che ad oggi hanno sottoscritto sono 23600, ma che potrebbero uteriormente crescere visto che dopo il match odierno è prevista la riapertura.

Oggi sugli spalti dell’Olimpico a tifare Lazio saranno oltre 50000 spettatori, ulteriore segno d’amore dei tifosi verso i colori biancocelesti.

Sarri dovrebbe impiegare in partenza questo undici: Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi (Marcos Antonio), Basic (Vecino); Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

In panchini tutti disponibili, tranne Pedro infortunato e gli squalificati Casale e Kiyinei.

La probabile formazione del Bologna: Skorupski; Soumaoro, Medel, Bonifazi; De Silvestri, Dominguez, Schouten, Soriano, Lykogiannis; Orsolini, Arnautovic.

Una bella e felice notizia il ritorno in panchina di Sinisa Mihajlovic, dopo l’ennesimo stop.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
(Visited 34 times, 1 visits today)

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: