Festa della pizza fritta a Sant’Ambrogio sul Garigliano nel segno della solidarietà

Passata la pendemia (almeno si spera), stanno tornando sul territorio le manifestazioni culturali e gastronomiche. Un modo per allietare la cittadinanza ma anche i turisti. Uno di questie venti è la Festa della Pizza Fritta a Sant’Ambrogio sul Garigliano (FR), paese della Valle dei Santi, in prossimità della parte bassa delle provincia di Latina e quella nord delle provincia di Caserta, che si svolge la sera si sabato 2 luglio.
L’evento, giunto alla dodicesima edizione, è curato dall’Associazione “Convivio-Franco Messore” e si svolge nelle piazze Cardona e San Biagio.
Come ogni anno è previsto un notevole affusso dai paesi vicini a Sant’Ambrogio per l’evento che, ci auguriamo, quest’anno posso andare oltre le più rosse previsioni, con la macchina orgaizzativa chè si è attivata da diverso tempo. Il motivo principale del nostro “augurio” trova riscontro dal fatto che la manifestazione è anche finalizzato alla solidarietà, con la raccolta di fondi per l’Associazione onlus DYNAMO CAMP, impegnata ad offrire terapie ricreative per bambini e ragazzi affetti da gravi patologie.
Durante la serata sarà aperto al pubblico il museo privato “Le nostre radici”, un viaggio nel tempo per rivivere gli ambienti, i mestieri, i sapori e i profumi della vita contadina dagli anni 20 agli anni 50 del secolo scorso.