Riparte la Serie B ma in contagi continuano ad imperversare. Tre gare rinviate

Prolungata la quarantena del Monza fino al 29 dicembre. Possibile stop alla Serie B?
Views: 164
0 0
Read Time:1 Minute, 12 Second

Prima di Natale la Lega di Serie B, visti i tanti casi di positività presenti nelle squadre, ed alcuni stop imposti dalle ASL, aveva deciso di rinviare gli ultimi due turni del 2021, aumentando, di fatto, il periodo di vacanza previsto dallo stop del campionato per le festività. Sperando nella parabola discendente dei contagi alla ripresa.

Nel frattempo, è di ieri l’accettazione da parte del CTS del nuovo protocollo varato per gli sport di squadra, che prevede, per il calcio, lo stop quando si verifica il 35% di positivi nel gruppo squadra, i casi di positività continuano ad emergere.

Per quest’ultimo motivo, ieri la Lega Professionisti B ha diramato un comunicato con il quale ha disposto il rinvio di ben tre match: Cittadella – Cosenza, Parma – Crotone e L.R. Vicenza – Alessandria. Le tre partite, tutte valide per la 19° giorata di campionato, in programma tra oggi e domani, preso atto delle istanze presentate dalle società Cosenza Calcio, F.C. Crotone e L.R. Vicenza e delle comunicazioni emesse, rispettivamente, dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone e dall’Azienda ULSS n. 8 Berica di Vicenza, nonché delle integrazioni pervenute in sede istruttoria, sono state rinviate a data da destinarsi.

Il giusto intento di Balata di preservare il corretto svolgimento del campionato con la sospensione natalizia, sperando di bypassare la fase acuta dei contagi purtroppo, alla luce degli ultimi rinvii, non è valso a nulla.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
(Visited 21 times, 1 visits today)

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: