Frosinone-Pordenone: vincere per restare il alto
Views: 444
0 0
Read Time:1 Minute, 44 Second

La 14a giornata della Serie BKT mette di fronte Frosinone e Pordenone. La quarta contro l’ultima. A leggere solo la classifica potrebbe sembrare un match senza storia a favore dei gialloazzurri ma, parafrasando il proverbio che afferma “Non vendere la pelle dellorso prima di averlo ucciso”, sarebbe un grave errore per la squadra di Grosso sottovalutare l’avversario e siamo sicuri chei canarini non sottovaluteranno l’impegno.

Una vittoria per i gialloazzurri significherebbe quantomeno conservare la quarta piazza in classifica e potersi poi presentare con il morale a mille al prossimo match infrasettimanale a Cremona, che ad oggi ha gli stessi punti dei ciociari.

Per il Pordenone del presidente Mauro Lovisa, che di recente ha esonerato il tecnico Massimo Rastelli mettendo al suo posto Bruno Tedino, la partita contro il Frosinone è quasi una ultima chance. La salvezza dista 12 punti.

Tra i match disputati contro i ramarri il ricordo dei tifosi gialloazzurri ai playoff della stagione 2019/20. All’andata il Pordenone si impone 1-0 ma al ritorno il Frosinone ribaltò il risultato vincendo 2-0 e si qualificò per la finale. Che questa vittoria sia di buon auspicio per domani.

Tra i convocati di Fabio Grosso è assente Rohden, fermato nel corso della rifinitura.

Il Frosinone scenderà in campo con una maglia speciale, tutta nera, creata dallo sponsor tecnico Zeus, per celebrare il black Friday.

Per sensibilizzare la lotta contro la violenza sulle donne, è stato ideato e creato dalla Kappa un pallone rosso, che lo scorso lunedì, come preambolo dell’iniziativa, è stato consegnato da parte del presidente Mauro Balata alla sottosegretaria con delega allo sport Valentina Vezzali.

Nel corso della partite che si giocheranno nel weekend, nel cerimoniale pre-gara delle venti squadre del torneo, i due capitani consegneranno a una tifosa il pallone speciale, simbolo della lotta contro la violenza di genere, mentre lo speaker dello stadio leggerà un messaggio per spiegare lo spirito dell’iniziativa e dire ancora una volta basta a un odioso ma purtroppo attuale grave crimine.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
(Visited 85 times, 1 visits today)

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: