Federica Pellegrini è iscritta ai campionati assoluti di nuoto. Dirà addio a Riccione

Fino a ieri, l’ultima gara italiana di Federica Pellegrini, era quella disputata a Napoli lo scorso 26 settembre. La campionessa italiana aveva gareggiato alla piscina Felice Scandone con gli Aqua Centurions, nei match dell’International Swimming League 2021.
L’ultima gara in assoluto sarebbe dovuta essere quella del 28 novembre a Eindhoven, con Federica Pellegrini impegnata sempre nell’ISL.
Leggendo i nuotatori iscritti ai prossimi campionati assoluti di nuoto, che si svolgeranno a Riccione dal 30 novembre al 1° dicembre, compare anche il nome della Pellegrini.
La conferma, in primis, è venuta dal seguente post pubblicato su Instagram da Federica: “Quando la tua famiglia chiama devi rispondere. Ci sono… ci vediamo il 30/11/22”. Chiaro il riferimento alla richiesta pervenuta dalla sua società, il Circolo Aniene. Decisione che è stata confermata dal dg e responsabile della sezione nuoto del Circolo, Gianni Nagni. “Ho chiesto personalmente a Federica di farlo, davanti al pubblico italiano, dopo oltre 15 anni consecutivi di appartenenza al nostro club, quale tributo alla sua straordinaria carriera – ha dichiarato all’ANSA – e siamo particolarmente orgogliosi che lei da capitano della squadra, oltrechè da grande atleta e persona qual è, abbia accettato con grande entusiasmo”.