La Lazio resuscita la Lazzaro-Juventus

A fine partita dentro di se Allegri avrà ringraziato la Lazio per aver resuscitato la sua Lazzaro-Juventus. Inutile appellarsi agli assenti, che tra l’altro c’erano anche in casa bianconera oppure all’arbitro per i due rigori concessi che oggi con il VAR vengono giustamente concessi.
Questo però non cambia il giudizio negativo complessivo sul direttore di gara Di Bello.
Alla fine la Juventus con il minimo sforzo si porta a casa i tre punti e molti hanno subito ricominciato a parlare dei bianconeri come antagonisti per la lotta al vertice. Se può esserlo la Juventus, che non credo posso andare oltre ad un posto in Champions, allora non si capisce perchè non possa esserlo anche la Lazio, che comunque ha gli stessi punti?
Allegri ha schierato la sua squadra in modo tale da togliere spazio ai biancocelesti sia sulle fasce che al centro. Di contro Sarri non è riuscito a trovare le contromisure.
La mossa di Muriqi si è rivelata ampiamente deludente, ma era prevedibile visto che in ogni occasione che il tecnico ha concesso al kosovaro questi non ma mai inciso e di fatto è stato come se la squadra giocasse in 10. Con la differenza che una squadra che si vede costretta a giocare in 10 da sicuramente il 110% per supplire l’assenza.
Il risultato alla fine è giusto, visto che la Lazio non ha mai praticamente tirato in porta mentre la Juventus ha avuto almeno altre due nitide occasioni.
Si volta pagina. Obiettivo prossimo il match di Europa Leage contro a Mosca contro il Lokomotiv. Una partita difficile da disputare con l’organico ridotto all’osso me che potrebbe, con risultati favorevoli concatenanti, anche dare la qualificazione con un turno d’anticipo.
Nel frattempo occorre recuperare Ciro Immobile, che ieri prima dell’inizio della partita è stato premiato dal presidente Lotito, per essere diventato il miglior realizzatore di sempre in maglia biancoceleste, superando in mito Silvio Piola.
👑 𝐑𝐄 𝐂𝐈𝐑𝐎, 𝐁𝐄𝐍𝐕𝐄𝐍𝐔𝐓𝐎 𝐍𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐒𝐓𝐎𝐑𝐈𝐀 👑 pic.twitter.com/OfdaqqR8kp
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) November 21, 2021