Italia: tutto in una sera. Qualificazione diretta o playoff?

Tra poco la Nazionale Italiana di Mancini scenderà in campo a Belfast contro l’Irlanda del Nord nell’ultima partita del Girone C di qualificazione ai Mondiali Qatar 2022. In palio c’è la possibiltà di accesso direttao. Ad una giornata dal termine del girone, gli azzurri sono in testa con 15 punti appaiati alla Svizzera. Al momento gli azzurri sarebbero qualficati per miglior differenza reti (+11 contro +9).
La Svizzera è impegnata in casa contro la Bulgaria e sulla carta la possibilità che evetici possano segnare molti gol è concreta. Di contro i nord irlandesi non hanno subito reti in casa nel girone.
Alla fine una tra Italia e Svizzera accederà dirattamenta ai mondiali di Qatar 2022, mentre la seconda classificata parteciperà ai playoff che si svolgeranno a marzo del prossimo anno.
Una vittoria dell’Italia potrebbe non bastare. La qualificazione passa anche e sopratutto nel risultato delle Svizzera.
Mancini, oltre agli infortunati Chiellini, Immobile, Zaniolo e Pellegrini, dovrà fare a meno anche di Bastoni, Calabria e Biraghi. E’ stato chiamato chiamato Zappacosta dell’Atalanta.
Le probabili formazioni:
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Tonali; Berardi, Insigne, Chiesa. Ct: Mancini
IRLANDA DEL NORD (3-5-2): Peacock-Farrell; McNair, Evans, Catchart; Dallas, McCann, S. Davis, Saville, Lewis; Magennis, Washington. Ct: Baraclough