Frosinone: il futuro passa per Benevento

Riuscirà il Frosinone di Fabio Grosso ad esorcizzare le Streghe di Benevento? Lo vedremo oggi allo stadio Ciro Vigorito dove si affronteranno, per la dodicesima giornata del campionato di Serie B, Benevento e Frosinone.
Grosso questa volta non dovrà utilizzare antichi rimedi, quali pozioni, stregonerie o formule magiche, ma dovrà sconfiggere la Janara con il gioco della sua squadra, cosa possibile.
Benevento-Frosinone è il match clou della giornata della serie cadetta, ed arriva prima dell’ennesima sosta del campionato per le nazionali. Mentre le Streghe si sono poste sin da subito l’obiettivo di lottare per un immediato ritorno in serie A, la squadra gialloazzurra, partita per non retrocedere, ha man mano alzato l’asticella, sia per l’ottima campagna acquisti del Direttore Angelozzi che per i risultati conseguiti.
La partita di oggi potrebbe rafforzare la conferma delle ambizioni di una delle due o per entrambe, in caso di pareggio. Il Benevento è quarto in classifica con 19 punti, il Frosinone, con un punto in meno, è sesto.
Sarà una partita a scacchi dove gli allenatori cercheranno tatticamente di imporsi nei confronti dell’altro.
Il tecnico giallorosso Caserta può finalmente disporre di tutti i giocatori, lo stesso dicasi per Grosso (anche se perdura l’assenza di Brighenti sulla via del recupero dopo l’intervento dei mesi scorsi).
Gli unici dubbi che attanagliano i due allenatori, vista l’abbondanza, è la scelta degli undici giocatori da schierare in campo dal primo minuto.
Alla vigilia del match l’unico dato negativo è la vendita dei biglietti nonostante l’importanza della partita. Risultano venditi 1568 per la tifoseria giallorossa e 274 per i tifosi del Frosinone. Mentre per i tifosi ospiti le vendita è terminata ieri, se non ci sarà una impennata oggi negli acquisti da parte dei tifosi del Benevento, si potrebbe verificare il minimo stagionale, registrato in occasione del match con l’Alessandria.