La Guardia Costiera mette in salvo circa 200 migranti lungo le coste della Calabria

0
Views: 429
0 0
Read Time:1 Minute, 1 Second

Con due distinte operazioni di soccorso in mare la Guardia Costiera ha tratto in salvo circa 200 migranti.

Il primo soccorso si è avvenuto la scorsa notte lungo la costa crotonese a favore di una barca a vela con circa 74 migranti a bordo.

La forte risacca del mare e il basso fondale hanno reso molto complesse le operazioni di soccorso svolte con l’impiego di una motovedetta e soccorritori marittimi della Guardia Costiera che hanno prestato una prima assistenza i migranti in difficoltà.

L’intervento via terra di militari della Guardia Costiera, Vigili del Fuoco, Croce rossa e forze di polizia ha consentito, attraverso una catena umana, lo sbarco di tutti i migranti, tra cui vi erano 11 donne e 15 bambini.

Sempre la scorsa notte, è stato effettuato un altro soccorso ad un peschereccio spiaggiato in località Badolato (Catanzaro) con circa 120 migranti a bordo. Le condizioni meteo marine particolarmente avverse hanno reso difficoltose le operazioni di soccorso svolte dei soccorritori marittimi della Guardia Costiera e del personale dei Vigili del fuoco. Durante le operazioni, è stata garantita una cornice di sicurezza in mare con l’impiego di due motovedette della Guardia Costiera.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
(Visited 141 times, 1 visits today)

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: