Superbike. A Jerez è morto Dean Berta Vinales. Aveva 15 anni ed era il cugino di Maverick

Superbike. A Jerez è morto Dean Berta Vinales. Aveva 15 anni ed era il cugino di Maverick
Views: 457
1 0
Read Time:1 Minute, 13 Second

Un grave incidente ha funestato la Gara 1 della Superbike in programma questo pomeriggio a Jerez in Spagna. Dean Berta Vinales, 15 anni, cugino di Maverick pilota MotoGP con Aprilia, ha perso la vita per le conseguenze dell’incidente. La tragedia si è innescata in curva due all’inizio dell’undicesimo giro ed ha coinvolto il pilota del Viñales Racing Team, Alejandro Carrion della squadra Kawasaki GP Project, Daniel Mogeda, Team#109 Kawasaki e Harry Khouri, Fusport – RT Motorsports by SKM – Kawasaki.

Dean Berta Viñales sarebbe stato investito in pista dopo la caduta. In pochi secondi è sceso il gelo sul paddock del circuito spagnolo. L’ interruzione della diretta televisiva ha subito fatto presagire il peggio.

Altro elemento che non lasciava intendere nulla di buono era il mancato decollo dell’eliambulanza che doveva trasportare Vinales all’ospedale di Siviglia, il più vicino e attrezzato al circuito di Jerez. Questo rinvio accreditava purtroppo sempre di più che la situazione fosse precipitata.

Purtroppo per lo spagnolo non c’è stata speranza. Il pilota ha riportato delle serie lesioni alla testa e al torace. I primo soccorso è stato prestato sul luogo dell’incidente, con il pilota assistito all’interno prima nell’ambulanza e poi al Centro Medico del circuito.

Alle 15.11 il comunicato ufficiale della Superbike ha purtroppo annunciato la morte del pilota.

Sono state cancellate tutte le attività in pista prevista per il sabato a Jerez. Annullata Gara 1 della Superbike e della Supersport 600.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
(Visited 218 times, 1 visits today)

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: