Formula1. Nel Gp d’Italia a Monza trionfano le due McLaren. Fuori Verstappen e Hamilton

Formula1. Nel Gp d'Italia a Monza trionfano le due McLaren. Fuori Verstappen e Hamilton
Views: 173
0 0
Read Time:1 Minute, 12 Second

Un GP d’Italia di Formula1 a Monza ricco di sorprese alla fine vede il trionfo di Ricciardo su McLaren. E’ stata una corsa ricca di colpi di scena, il cui apice è stato l’incidente che ha coinvolto Verstappen e Hamilton.

All’inizio del 26° giro Max Verstappen ha visto uscire Lewis Hamilton dai box e ha cercato di passarlo,. Alla prima varante l’inglese ha resistito; nasce un testa a testa ed alla fine i due si toccano e finiscono fuori. La scena che ha lascato sia i tifosi sugli spalti in quel tratto di pista che le persone davanti alla TV con il fiato sospeso. Dalle immagini si vede che la Red Bull sale sulla Mercedes ed il grande pericolo corso dall’inglese che deve ringraziare l’halo che ha impedito danni fisici alla testa che potevano anche essere letali.  I due piloti si sono ritirati e le polemiche non sono mancate.

Nel post gara la giuria ha penalizzato Verstappen che che dovrà cedere tre posizioni nel prossimo GP (tra due settimane a Sochi) e 2 punti sulla patente.

Il vincitore del GP d’Italia è stato Daniel Ricciardo su McLaren, davanti al compagno Norris e a Bottas sulla Mercedes.

Quarto e sesta la Ferrari con Leclerc e Sainz. La psizione del pilota monegasco è stata favorita dalla penalizzazione inflitta a Perez, giunto 3° al traguardo, ma quinto dopo la penalità di 5′ per non aver restituito la posizione durante la gara proprio a Leclerc.

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
(Visited 23 times, 1 visits today)

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: