Torino-Juventus 2-2: gol ed emozioni nel derby della Mole

Oggi alle ore 18 il Torino ha ospitato la sua storica rivale; la Juventus.
Torino-Juventus 2-2: gol ed emozioni nel derby della Mole
I bianconeri fin dai primi minuti hanno mostrato un atteggiamento aggressivo e determinato, andando subito alla ricerca del gol inizialmente con Morata e a seguire con Chiesa.
E’ proprio quest’ultimo a sbloccare il derby, attraverso un bel dialogo nello stretto con il suo compagno Morata.
Una volta siglato il vantaggio però, la Juventus come nelle scorse partite inzia a spegnere l’acceleratore, subendo così lo spirito battagliero del Toro, che non ha intenzione di cedere alla prima difficoltà e che con forza, costanza, e voglia pareggia i conti con Sanabria.
Primo tempo che termina con il punteggio di 1-1.
La seconda frazione invece, inizia in maniera constrastante alla prima.
Ancora una volta la squadra a strisce bianco e nere viene condattata da un errore tecnico, generato possibilmente dalle numerose incertezze in cui si trovano i ragazzi di Pirlo. Questa volta a mettere la macchia sul risultato è stato Kulusevsky che regala il pallone a Sanabria, che con un tiro sul primo palo, sorprende un incerto Szczesny.
Tutto questo dopo appena 13 secondi dall’inizio del secondo tempo, riuscendo a fare anche peggio della partita contro il Porto.
A punire la signora è stato Sanabria, che con una doppietta entra a far parte della storia del Toro.
Con queste due reti il calciatore paraguaiano è il primo a segnare più di un gol alla Juventus, che non succedeva dal derby del 2000, quando il record fu timbrato da Ferrante.
La squadra di Pirlo, dato lo svantaggio, inizia a farsi sentire anche se timidamente nell’area granata.
Al minuto 79 però, arriva la svolta.
Cr7 di rapina trova il gol del pari, infammando un finale di partita che si rivelerà entusiasmante, travolgente, se non addirittura nostalgico.
Da una parte Bentancur colpisce il palo per un eventuale 3-2, dall’altra Szczesny salva il risultato sul tiro di Baselli al 93′.
Torino-Juventus 2-2: gol ed emozioni nel derby della Mole.
Punteggio che va molto più stretto al Torino, che guadagna così un punto d’oro in ottica salvezza.
Risultato che invece fa preoccupare i tifosi bianconeri, trovandosi così a pari punti con il Napoli quarti in classifica, rischiando di compromettere la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
Mai nessuno si sarebbe mai potuto immaginare questo andamento da parte dei bianconeri, nel quale, in caso di mancata vittoria mercoledì contro il Napoli, potrebbe inziare a tremare la panchina di Andrea Pirlo