Regione Lazio: da domani zona arancione per Pasqua di nuova rossa

Regione Lazio: da domani zona arancione per Pasqua di nuova rossa
Views: 744
1 0
Read Time:1 Minute, 22 Second

Dalla mezzanotte di oggi il Lazio passa dal rosso all’arancione. Una decisione che durerà fino al 2 aprile quando tutta Italia nei giorni 3, 4 e 5 aprile, in occasione delle festività pasquali, tornerà zona rosa.

Questo cambio di colore comporterà tra l’altro una parziale ripresa delle attività didattiche in presenza.

Alcuni sindaci, hanno saggiamente fatto slittare questa parziale riapertura scolastica a dopo le vacanze pasquali, visto che effettivamente non aveva riaprire domani per soli due giorni prime della vacanze.

Queste le regole in zona arancione:

Ci si potrà spostare nel proprio Comune, rispettando il coprifuoco che inizia alle 22 e termina alle 5. Per bar e ristoranti restano le regole di apertura dalle 5 alle 18: consegna a domicilio consentita, asporto possibile, ma divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze.

Rimangono chiusi i cinema, i teatri, le sale scommesse, le sale da gioco, le discoteche, le sale da ballo, le sale da concerto, le palestre, le piscine, i parchi tematici, le terme, i centri benessere. Potranno riapire i negozi ed i centri commerciali che dovranno restare chiusi nel weekend. Chiusi i musei e gli impianti sciistici.

Per quanto concerne la didattica, da domani riapriranno i cancelli per asili, elementari e medie, una ripartenza che riguarda circa 470 mila ragazzi. Come detto, però, alcuni sindaci hanno invece prorogato la chiusura fino a dopo Pasqua, quando riapriranno anche le superiori. In qest’ultimo caso sempre con il 50% in presenza e gli altri in DAD.

A partire da oggi, lunedì 29 marzo e per tutto il mese di aprile, la Regione Lazio consentirà agli studenti di effettuare i tamponi senza ricetta medica negli hub regionali.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
(Visited 319 times, 1 visits today)

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: