Da oggi il Frosinone per punizione è in ritiro sine die

Dopo quasi una settimana dell’esonero di Nesta e l’arrivo di Grosso, come annnciato dal presidente Stirpe, da oggi il Frosinone è in ritiro sine die.
In questi giorni il neo tecnico Grosso ed il suo nuovo staff, avvalendosi dell’allenatore portieri Vincenzo Benvenuto ed i preparatori atletici Francesco Vaccariello e Gianluca Capogna, i primi due arrivati con Nesta il secondo dal 2012 al Frosinone, hanno iniziato il nuovo percorso che durerà almeno fino a giugno, ma potrebbe continuare anche la prossima stagione. La speranza è che non si interrompa prima della fine del campionato. L’allenatore si è presentato alla squadra, ha indicato ciò che vuole e quali obiettivi si pone. Nello stesso tempo ha avuto modo di conoscere direttemente l’intera rosa e si è fatto un idea dei giocatori al momento abili e arruolati.
Oggi, dopo l’allenamento pomeridiano, la squadra andrà in ritiro. La sede scelta è quella dell’hotel Fontana Olente, sito all’interno delle Terme çPompeo di Ferentino, a due passi dalla Città dello Sport di Ferentini, sede del campo di allenamento del Frosinone. Per le prossime settimane, se continuerà la “clausura”, le sedi verranno scelta di volta in volta anche in base alle località da raggiungere per le trasferte.
Il primo obiettivo è il match interno con la Reggiana. Una partita che, inutile nascoderlo, vista la classifica dei giallozzurri e peggio ancora degli emiliani, alla fine rappresenta un match decisivo per entrambe le squadre. Gli emiliani per allontare lo spettro della retrocessione e i gialloazurri per non rimanervi invischiati.