La Francia perde con la Scozia ed il Galles vince il Guinness Sei Nazioni 2021

La Francia perde con la Scozia ed il Galles vince il Guinness Sei Nazioni 2021
Views: 270
0 0
Read Time:1 Minute, 52 Second

Il pronostico pendeva a favore della Francia. Nel match di recupero del Guinness Sei Nazioni 2021 i Blues dovevano vincere con 21 punti di scarto sugli scozzesi e segnare almeno 4 mete per il punto di bonus.

Alla fine sono stati i giocatori di Gregor Townsend a vincere la partita che si è giocata allo Stade de France di Parigi per 27 a 23.

Una partita che ha visto complessivamente giocare meglio gli scozzesi anche se erano i francesi ad andare al riposo in vantaggio per 13 a 10.

Più passava il tempo e più si andavano ad affievolire le possibilità di vittoria del torneo per la squadra di Fabien Galthié.

Al quarantasettesimo meta dell’ala Penaud che sfruttano l’uomo in più, visto che gli scozzesi erano in 14 dal 39′ per un cartellino giallo comminato a Hoog. Ci sarebbero gli estremi anche per la “meta tecnica”, ma l’arbitro convalida e Ntamack non trasforma. Transalpini in vantaggio 18 a 10. Sono ancora gli scozzesi a fare la partita una volta tornati in parità numerica ed arriva la meta di Cherry con la relativa trasformazione. Francia 18 Scozia 20.

La Francia non ci sta e va in meta con Rebbadj (non convertita da Ntmack). Ora sono i transalpini in vantaggio per 23 a 20.

Al settantunesimo arriva il rosso per Russell e la Scozia si trova a giocare gli ultimi nove minuti il 14. Inferiorità numerica che dura solo due minuti con la parità che viene immediatamente ripristinata a causa del giallo a Serin.

A questo punto del match le squadre accusano la stanchezza ma la Scozia non si da per vinta ed a tempo scaduto va in meta con van der Merwe, trasformata da Hastings. Alla Scozia che batte Francia 27 a 23 il match, al Galles il trofeo.

Grazie ai “nemici” scozzesi il Galles vince il suo quarantesimo Sei Nazioni e sorpassa l’Inghilterra ferma a 39 successi.

Una vittoria che sembrava quasi certa per i gallesi fino a due turni fa, rimessa in discussione dalla vittoria francese nello scontro diretto.

La Franci, che non vince il torneo dal 2010, deve rimandare l’appuntamento.

Questa la classifica finale del Sei Nazioni: Galles, Francia, Irlanda, Scozia, Inghilterra e Italia.

Per gli azzurri ennesimo cucchiaiao di legno.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
(Visited 19 times, 1 visits today)

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: