L’Atalanta vince a Verona e rafforza la qualificazione Champions

Con due reti segnate nel primo tempo da Malonovs’kyj al 33′ su calcio di rigore e da Zapata al 42′, l’Atalanta batte il Verona e rafforza la sua posizione in classifica per la conquista della qualificazione in Champions League.
La partita inizia con una novità per gli orobici. Gasperini “abbandona” la sua classica difesa a tre e schiera la sua squadra a quattro. Una mossa questa che ha creato non poco scompiglio in Juric, a dimostrazione che il tecnico di Grugliasco è capace anche a far giocare le sue squadre in modo diverso.
Questo schieramento difensivo ha scombussolato i piani di Juric. Il tecnico veronese, “figlioccio” di Gasperini nonché seguace della difesa a tre, è riamasto sorpreso e per i primi 10 minuti della partita la sua squadra non riusciva a creare gli accoppiamanti con i giocatori avversari. Segno evidente che perse le sue certezze Juric non aveva pronto subito un piano B.
Con i tre punti odierni l’Atalanta si porta al quarto posto a 55 punti, gli stessi della Juventus sconfitta in casa con il Benevento.
Il Verona rimane nella tranquilla nona posizione a 38 punti.