Incredibile all’Allianz Stadium! La decide Adolfo Gaich

https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2021/03/21/juventus-benevento-risultato-gol
Views: 490
1 0
Read Time:2 Minute, 15 Second

Una giornata che doveva essere piena di festeggiamenti, in cui il presidente Agnelli ha premiato i 770 gol di Cristiano Ronaldo; si è tramutata improvvisamente in un grosso incubo.

Incredibile all’Allianz Stadium! La decide Adolfo Gaich.

Con questa sconfitta, i bianconeri oltre a dire addio al sogno scudetto, rischiano clamorosamente di non rientrare nemmeno fra le prime quattro.

Punti preziosi invece per la squadra di Filippo Inzaghi che conquista 3 punti fondamentali in chiave salvezza, portandosi a sette punti dal Cagliari terzultimo.

Essenziale è stato lo schieramento tattico dei campani, che hanno impostato la gara con un inconsueto 3-5-2, ma che in fase di ripiego si trasformava in un 5-3-2, occupando ogni linea di passaggio in maniera compatta e sistematica.

Sebbene la Juventus si fosse presentata con una formazione super offensiva contro il Benevento, poche sono state le reali occasioni da gol.

Gli unici squilli nel primo tempo sono avvenuti nei piedi di un Morata poco lucido.

Tra questi episodi Abisso concede un calcio di rigore per i padroni di casa, successivamento cancellato con la chiamata del Var.

Nel finale i bianconeri provano ad alzare il ritmo trovando il gol con Cristiano Ronaldo. Anche in questa occasione la rete non verrà convalidata.

Nel secondo tempo il copione è sempre lo stesso, anche se la Juventus prova ad aumentare il ritmo.

I bianconeri avanzano nella metà campo sannita frettolosamente, andando incessantemente alla ricerca del gol, sbagliando spesso passaggi elementari, che potevano risultare decisivi se gestiti in maniera diversa.

Al 69′ la Juventus si fa ancora una volta male da sola, e viene ‘tradita’ dal giocatore più atteso.

Il calciatore in questione è Arthur, che in una situazione abbastanza tranquilla, sbaglia in maniera anomala un pallone orizzonatale all’interno della sua area di rigore.

Rapace Gaich ad approfittarne, spedendo il pallone nell’angolino.

Incredibile all’Allianz Stadium! La decide Adolfo Gaich.

Qualche minuto dopo Chiesa viene steso in area da Foulon. Pirlo reclama il calcio di rigore dalla panchina, ma l’intervento non verrà sanzionato dall’arbitro.

Nel finale Ronaldo, ultimo ad arrendersi, ci prova in qualsiasi modo, anche di rovesciata. Ogni suo tentativo però, viene annullato da uno strepitoso Montipò, che conferma così una prestazione incantevole della propria squadra.

La Juvenus cade in casa, dove non accadeva dal Dicembre 2020 contro la Fiorentina, mentre il Benevento ritrova una vittoria che mancava in campionato dal giorno dell’Epifania.

Pirlo dovrà trovare nuovi stimoli ad una squadra, che dopo l’eliminazione dalla Champions sembra svuotata. I dubbi continuano ad essere troppi e il tempo per risolverli pochi.

SuperPippo invece, esulta come non mai all’ennesimo ‘assist’ del suo vecchio compagno Andrea Pirlo, che in questo modo lo indirizza verso una storica salvezza

 

 

 

 

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
(Visited 50 times, 1 visits today)

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: