Sei Nazioni 2021: i XV di Scozia-Italia e le dichiarzioni di Smith e Bigi

Sei Nazioni 2021: i XV di Scozia-Italia e le dichiarzioni di Smith e Bigi
Views: 311
0 0
Read Time:1 Minute, 28 Second

Domani si gioca l’ultimo turno del Sei Nazioni 2021. L’Italia farà visita alla Scozia che deve recupare il match con la Francia. Gli azzurri, alla 31ma sconfitta di fila cercheranno (difficile) di interrompere questa brutta serie. Gli scozzesi matematicamente non possono puntare al titolo, ma in caso di vittoria contro i Bleus potrebbero puntare al podio con addirittura la possibilità del secondo posto alle spalle del Galles.

Le chance di vittoria della squadra di Franco Smith sono basse, inversamente proporzionali a quelle per la conquista del cucchiaio di legno.

Il match clou dell’ultima giornata è quello di Parigi, dove alle 21.00 la Francia ospita il Galles nella sfida che vale il titolo. I francesi, che vengono dalla sconfitta con l’Inghilterra, non dovranno solo vincere contro il Galles ma dovranno imporsi conquistando quattro punti in più rispetto ai gallesi. Una vittoria senza segnare 4 mete e con uno scarto inferiore agli 8 punti consentirebbe ai Blues di salire a 14 punti, mentre il Gallesa rimarrebbe a 20, punti non sufficenti ai transalpini per vincere il titolo nel match di recupero contro la Scozia.

Di contro il Galles si può laureare campione già questo sabato. Per farlo i ragazzi di Wayne Pivac dovranno vincere, che equivalrebbe anche al Grande Slam, ma anche pareggiare. Potrebbe andare bene anche la sconfitta, ma i Gallesi non devono concedere il punto di bonus offensivo ai Bleus (dovranno subire al massimo tre mete)  e nello stesso tempo devono portare a casa almeno un punto di bonus (perdere con massimo 7 punti di scarto o segnare 4 mete). Se invece il Galles segna quattro mete e chiude con un distacco sotto gli 8 punti, allora anche l’eventuale bonus offensivo non sarebbe sufficiente alla Francia.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
(Visited 46 times, 1 visits today)

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: