Sei Nazioni 2021: i XV di Scozia-Italia e le dichiarzioni di Smith e Bigi

Domani si gioca l’ultimo turno del Sei Nazioni 2021. L’Italia farà visita alla Scozia che deve recupare il match con la Francia. Gli azzurri, alla 31ma sconfitta di fila cercheranno (difficile) di interrompere questa brutta serie. Gli scozzesi matematicamente non possono puntare al titolo, ma in caso di vittoria contro i Bleus potrebbero puntare al podio con addirittura la possibilità del secondo posto alle spalle del Galles.
Le chance di vittoria della squadra di Franco Smith sono basse, inversamente proporzionali a quelle per la conquista del cucchiaio di legno.
Il match clou dell’ultima giornata è quello di Parigi, dove alle 21.00 la Francia ospita il Galles nella sfida che vale il titolo. I francesi, che vengono dalla sconfitta con l’Inghilterra, non dovranno solo vincere contro il Galles ma dovranno imporsi conquistando quattro punti in più rispetto ai gallesi. Una vittoria senza segnare 4 mete e con uno scarto inferiore agli 8 punti consentirebbe ai Blues di salire a 14 punti, mentre il Gallesa rimarrebbe a 20, punti non sufficenti ai transalpini per vincere il titolo nel match di recupero contro la Scozia.



🎥 Il Capo Allenatore @SmithrugbySmith e il Capitano Luca Bigi rispondono alle domande dei giornalisti prima di #SCOvITA, ultimo turno del @SixNationsRugby 2021 #insieme #rugbypassioneitaliana pic.twitter.com/cxuIvFthbS
— Italrugby (@Federugby) March 19, 2021