Europa League: la Roma accede ai quarti. Milan eliminato

La Roma batte anche in trasferta per 2 a 1 lo Shakhtar Donetsk ed accede ai quarti di finale dell’Europa League. La stessa sorte non è toccata al Milan che è stato sconfitto per 1 a 0 dal Marchester United ed è stato eliminato.
La squadra di Fonseca, dopo un primo tempo equilibrato, va in vantaggio al 48′ con Mayoral. La squdra Ucraina pareggia al 59′ con Morales ma è ancora il giallorosso Mayoral ad andare nuovamente in rete e regalare la vittoria alla Roma. Una qualificazione virtualmente ottenuta già all’andata quando la squadra capitolina si era imposta per 3 a 0.
Un gol di Paul Pogba al 48′ regala vittoria e qualificazione al Manchester United. Anche in questo caso c’è stato equilibrio in campo. Il Milan ha avuto praticamente tutto il secondo tempo per pareggiare e portare la partita ai tempi supplementari ma alla fine non c’è riuscita ed è stata eliminata.
Al momento del sorteggio la qualificazione era apparsa difficile ma dopo il pari rocambolesco dell’andata Pioli ed i suoi riponevano speranze nella qualificazione. Pogba ha spazzato via il sogno e fatto tornare il Milan con i piedi per terra. A parziale giustificazione per la squadra di Pioli le assenze. Ora i rosoneri devono assolutamente centrare uno dei posti che consentono l’accesso alla Champions League altrimenti l’ottimo campionato dell’andata si trasformerebbe in fallimento.
Oggi a Nyon la Roma aspetta di conoscere dai sorteggi per i quarti di finale la sua prossima avversaria.