New Zealand vince la 36° Coppa America

New Zealand vince la 36° Coppa America
Views: 252
0 0
Read Time:1 Minute, 33 Second

La 36ma edizione della Coppa America è stata vinta, come da pronostico, dal Team Emirates New Zealand.

L’equipaggio neozelandese si è assicurato anche la decima regata e raggiungendo le 7 vittorie si è confermato campione.

Non c’è stata questa netta supremazia come quasi tutti avevano previsto alla vigilia. Lo skipper Max Sirena ed i suoi ragazzi hanno dato filo da torcere ai padroni di casa tanto che dopo le prime sei regate il punteggio in perfetta parità.

Il giudizio su Team Prada Pirelli non può che essere ampiamente positico.

Vanno ricordati e ringraziati tutti coloro che hanno dato vita a questa spendida avventura. A cominciare dall’armatore Fabrizio Bertelli. Al Circolo della Vela Sicilia che è il sodalizio per cui regata Luna Rossa e il circolo che ha scritto le regole della sfida insieme a Team New Zealand in qualità di Challenger of Record, vale a dire circolo che per primo ha sfidato i detentori della Coppa America. Alla città di Cagliari, dove Luna Rossa è stata varata il 2 ottobre 2019 dal molo Icnusa, avendo come madrina Miuccia Prada. Ai progettisti dello scafo e delle vele. A tutto coloro, infine, che hanno a qualsiasi titolo hanno dato il loro contributo.

Da questa manifestazione che è più antica del mondo, dove tutto ebbe inizio 170 anni fa, esce fuori, per l’ennesima volta, qualora ce ne fosse stato bisogno, la grandezza dell’Italia e la sua parte migliore.

Siamo certi che il Team Prada Pirelli sarà in prima linea nella prossima edizione a contedere nuovamente il titolo ai neozelandesi. D’altronde l’Italia è sempre stato un popolo di navigatori.

Grazie Luna Rosa per averci fatto rivivere le stesse splendide emozioni già provate nel 2000. Siamo tornati indetro non solo con la mente. Per alcuni momenti ci hai fatto sentire tutti virtualmente con 20 anni di meno.

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
(Visited 32 times, 1 visits today)

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: