++++ Sospeso precauzionalmente l’utilizzo del vaccino AstraZeneca ++++

++++ Sospeso precauzionalmente l'utilizzo del vaccino AstraZeneca ++++
Views: 503
0 0
Read Time:1 Minute, 7 Second

L’AIFA (Agenzia Italia del Farmaco) ha appena sospeso in Italia, a livello precauzinale, l’utilizzo del vaccino AstraZeneca. La decisione segue qualla analoga presa dalla Germani, dalla Francia da altri paesei europei.

Tale decisione, spiega un comunicato dell’agenzia, “è stata assunta in linea con analoghi provvedimenti adottati da altri Paese europei. Ulteriori approfondimenti sono attualmente in corso. In coordinamento con Ema e gli altri Paesi europei, valuterà congiuntamente tutti gli eventi che sono stati segnalati a seguito della vaccinazione”.

L’Agenzia del Farmaco “renderà nota tempestivamente ogni ulteriore informazione che dovesse rendersi disponibile, incluse le ulteriori modalità di completamento del ciclo vaccinale per coloro che hanno già ricevuto la prima dose”.

La decisione di sospendere le somministrazioni del vaccino AstraZeneca da parte di Aifa è stata presa dopo un colloquio tra il Presidente del Consiglio Mario Draghi e il ministro della Salute Roberto Speranza.

In Francia è stato il presidente della Repubblica, Emmanuel Macron, ad annunciare la sospensione della somministrazione del vaccino AstraZeneca. Una decione al momento fino a domani, in attesa del parere dell’agenzia europea del farmaco.

Il ministro della Salute tedesco Jens Spahn, annunciando la decisione presa dalla  Germania ha affermato che “è una decisione presa per pura cautela”. “Per mantenere la fiducia nel vaccino dobbiamo dare ai nostri esperti il tempo di verificare i nuovi casi e sgomberare il campo da eventuali rischi.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
100 %
Surprise
Surprise
0 %
(Visited 144 times, 1 visits today)

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: