America’s Cup 2021: New Zealand vince le due regate e si porta sul 5-3

Luna Rossa vola in finale
Views: 181
0 0
Read Time:1 Minute, 10 Second

Le due regate delle notte appena trascorsa potrebbe essere state quelle decisive nell’aggiudicazione dell’America’s Cup 2021. Vincendole entrambe, New Zealand si è portata in vantaggio per 5 a 3 su Luna Rossa.

Lo scafo del Team Prada Pirelli era riuscito a vincere entrambe la partenze. Nella prima regata Luna Rossa è in testa per i primi due lati ma nella seconda bolina c’è il sorpasso di Te Reuthai. Il vantaggio aumenta e sul traguardo i kiwi staccano Luna Rossa di 58′. Le condizioni del vento, che soffiava ad una velocità di circa 12 nodi, era favorevole ai detentori del trofeo.

Nella seconda regata la sconfitta di Luna Rossa ha del clamoroso. In vantaggio cospicuo intorno al 4′, frutto di un calo di vento che ha quasi fermato Te Rauthai. LO stesso problema poi accade a Luna Rossa con lo scafo che cade in acqua e non riesce più a decollare. I neozelandesi approfittano della situazione si avvicinano e sorpassano Luna Rossa. Al momento che lo scafo italiano riesce a ripartire oramai è troppo tardi. Te Reuthai vince la regata con e si porta sul 5 a 3.

Stanotte altre due regate, che speriamo non siano le ultime in quanto vincendole entrambre i neozelandesi si confermerebbero campioni.

La speranza è l’ultima a morire e siamo sicuri che il Tean Prada Pirelli venderà cara la pelle.

Comunque vada per Luna Rossa è stato un successo.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
(Visited 5 times, 1 visits today)

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: