Il risveglio del re

Dopo l’eliminazione in Champions League la Juventus reagisce in campionato.
Il risveglio del re.
Tante sono state le critiche ricevute al numero 7 bianoncero, tant’è che si è parlato di un suo possibile ritorno al Real Madrid a fine stagione.
Notizia subito smentita nel pre partita dal ds della Juventus, Fabio Paratici, che ha ribadito la permanenza del portoghese.
Cristiano Ronaldo risponde subito alle accuse ricevute per la brutta prestazione contro il Porto e lo fa nella sua maniera preferita; segnando una tripletta.
Una tripletta realizzata in tutti i modi: di testa, su calcio di rigore e di sinistro.
Andrea Pirlo ha voluto dare un impatto immediato alla gara, inserendo una formazione super offensiva fin dall’inizio, con Chiesa, Morata, Kulusesvky e Ronaldo tutti insieme per la prima volta.
L’intera squadra ha risposto in maniera eccezionale, indirizzando la gara in discesa dopo appena trenta minuti.
Sebbene lo 0-3, al termine del primo tempo c’è un episodio che coinvolge Cristiano Ronaldo.
Il portoghese ha rischiato di rimediare il suo primo cartellino rosso in Serie A, colpendo sul volto il portiere del Cagliari Alessio Cragno.
Il risveglio del re.
Nel secondo tempo la Juventus continua a fare la Juventus, portando tantissimi uomini nell’area avversaria, senza rischiare di subire le ripartenza dalla squadra Sarda.
Dopo qualche minuto però, sarà il Cagliari a gestire il pallone fino al termine della partita, provando ad attaccare una Vecchia signora, che sembra aver terminato la benzina.
Al 61′ Simeone tiene viva la squadra di Semplici, rendendo la partita ancora più bella.
Rete che non basterà ai Sardi per evitare la sconfitta.