America’s Cup 2021. Luna Rossa Team Emirates 2-2

America's Cup 2021. Luna Rossa Team Emirates 2-2
Views: 314
0 0
Read Time:1 Minute, 12 Second

Questa notte si è svolta la seconda giornata di regata dell’America’s Cup 2021 e subito emerge la conferma che Luna Rossa è “in partita” per usare un termine caro per altri sport.

Nella prima regata, la cui partenza è stata rinviata mentre le barche erano pronte sulla partenza, la vittoria è andata allo scafo italiano che taglia il traguardo con 37′ di vantaggio su Te Rehutai. In testa sin dalla prima virata del primo incrocio, Luna Rossa ha marcato stretto l’avversario e, non concedendo nulla ed è andata a vincere.

La seconda regata ha una partenza simile alla prima. Questa volta Luna Rossa che è alla destra del campo di regata, trovandosi molto vicino all’avversario, decide di virare subito, lasciando di fatto il via libera alla barca dello skipper Peter Burling. In questa regata, con i neozelandesi a difendere la posizione, Luna Rossa non recupera ed alla fine perde con un distacco di un minuto e tre secondi.

Piccolo giallo sullo scafo italiano nella quarta regata quando ad un certo punto Luna Rossa scende dal “foil” e Te Rehutai si invola: manovra sbagliata o problema tecnico?

Le condizioni di vento leggero, previste anche per questa notte, sono estramamente favorevoli allo scafo del team Prada Pirelli.

Continua il viaggio di Luna Rossa nella storia. Pochi avrebbero immaginato, quando è cominciata tre anni questa avventura, che Luna Rossa si sarebbe trovata con due vittorie su 4 nell’America’s Cup. Senza contare qualche rimpianto.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
(Visited 3 times, 1 visits today)

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: