Dati in netto peggioramento: il Lazio verso la zona arancione?

LAZIO: “DATI IN NETTO PEGGIORAMENTO”
Secondo i dati emersi negli ultimi giorni c’è allarme anche nel Lazio per l’aumento dei contagi, che nelle ultime tre settimane sono raddoppiati.
L’Unità di Crisi guidata dall’assessore alla Sanità Alessio D’Amato ha riferito di dati “in netto peggioramento”. “I dati del contagio sono in aumento e raggiungono i livelli di due mesi fa, con un trend di crescita rispetto alle due settimane precedenti”, afferma l’Unità di Crisi della Regione. “Lo scenario è previsto in netto peggioramento e bisogna mantenere altissimo il livello di guardia. Non è possibile concedersi nessuna distrazione, il virus con le sue varianti sta riprendendo vigore, la priorità è quella di interrompere ora la catena di trasmissione”.
I dati odierni indicano nel Lazio 1800 nuovi casi. In base agli ultimi dati si prospetta la possibilità che la Regione passi da zona gialla a zona arancione rafforzato.