Alla Vezzali la delega allo sport del governo Draghi

Alla Vezzali la delega allo sport del governo Draghi
Views: 733
3 0
Read Time:1 Minute, 21 Second

Il Presidente del Consiglio Mario Draghi dovrebbe aver coperto una altra casella vuota del suo governo, la delega allo sport.

In queste ore trova sempre più conferma la scelta dell’ex schermitrice azzurra Valentina Vezzali come sottosegretario con delega allo sport.

Innanzi tutto la differenza in fatto di sport tra lei ed il suo predecessore Spadafora è immensa. La Vezzali annovera nella sua carriera “solo” sei ori olimpici, 16 mondiali, 13 europei. E’ stata anche portabandiera ai Giochi di Londra 2012. Il suo predecessore, Spadafora, ha ammesso che prima di ricevere la nomina non conosceva il mondo dello sport. Tutto il contrario della pluricampionessa della scherma.

La Vezzali ha avuto una esperienza in Parlamento, essendo stata eletta con “Scelta Civica” e durante la attività politica si era impegnata su molte iniziative, una su tutte un disegno di legge per inserire gli insegnanti di educazione motoria nelle elementari. Dimostrando la volontà portare maggiormente lo sport nella scuola.

La jesina è attualmemte sovrintendente della Polizia di Stato e cura il settore giovanile della scherma delle Fiamme Oro. La sua nomina dovrebbe avvenire domani nel corso del consiglio dei ministri. Una scelta accolta con soddisfazione dal mondo dello sport, che aveva chiesto a Draghi di assegnare la delega ad un persona competente. La Vezzali, oltre a conoscere bene il mondo dello sport, ha anche la competenza ed il carattere per farcela ad aiutare lo sport a risollevarsi da questa terribile crisi.

Tra le prime cose che si troverà ad affrontate sarà quella di trovare un’intesa fra Coni e Sport e Salute e il decreto sostegni, per aiutare i club e i collaboratori sportivi.

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
(Visited 357 times, 1 visits today)

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: