NBA – All Star Game 2021: vince il team di LeBron James. Antetokounmpo mvp nel nome di Kobe

Con i canestri di Antetokounmpo la squadra di LeBron James vince l’All Star Game 2021. Lo Skills Challenge a Sabonis, gara da tre a Curry.
Quarto successo da capitano per LeBron James da quando è cambiato il formato. Il Team LeBron si assicra la vittoria portando a casa i primi tre quarti per trionfare alla fine 170-150.
Una serata speciale per Giannis Antetokounmpo premiato Mvp, intitolato a Kobe Bryant, chiudendo la gara con un favoloso 16/16 dal campo per un totale di 35 punti.
Il match è stato preceduto dallo “Skills Challenge”, vinto da Sabonis. La gara consiste nell’affrontare un percorso in cui vanno utilizzate le abilità nei cosiddetti fondamentali del gioco: tiri a canestro, passaggi verso bersagli fissi e abilità nel palleggio in slalom fra alcuni ostacoli.
All’inizio si affrontavano un giocatore alla volta e la vittoria veniva attribuita a chi impiegava il minor tempo a completare il percorso. Nelle ultime edizioni si affrontano da due giocatori per volta. Il giocatore che termina per primo vince la manche approda alla successiva, eliminando il diretto concorrente.
I giocatori sono divisi in due batterie: quella dei Big (ali grandi o centri) e quella degli Smalls (playmaker e guardie), i vincitori di ogni batteria (quarti e semifinale) approdano alla finale.
L’esibizione del tiro da tre punti è andata al leader dei Warriors Steph Curry mentre quella dello Slam Dunk Contest 2021 o delle schiacciate a Anfernee Simons dei Portland Trail Blazers, che in finale ha superato il rookie dei New York Knicks Obi Toppinha.
Team LeBron: Antetokounmpo 35 (13/13, 3/3), Lillard 32, Curry 28. Rimbalzi: Paul 8. Assist: Paul 16.
Team Durant: Beal 26 (4/4, 6/12), Irving 24, Harden, Tatum 21. Rimbalzi: Leonard 9. Assist: Irving 12.