Strade Bianche: Mathieu Van der Poel trionfa a braccia alzate in piazza del Campo

Strade Bianche: Mathieu Van der Poel trionfa a braccia alzate in piazza del Campo
Views: 350
0 0
Read Time:1 Minute, 20 Second

L’edizione 2021 delle Strade Bianche incorona un grande vincitore: Mathieu Van der Poel. L’olandese della Alpecin-Fenix è arrivato solitario in Piazza del Campo dopo essere scattato a metà dell’ultima salita di Santa Caterina. Sul traguardo ha staccato il campione del Mondo Julian Alaphilippe di 5″ e Egan Bernal di 20″.

La corsa è esplosa a 24 chilometri dall’arrivo con lo scatto di Julian Alaphilippe. Il campione del mondo è stato subito seguito da Tadej Pogacar, Mathieu Van Der Poel, Egan Bernal e Michael Gogl, mentre Van Aert e Pidcock sono rientrati dopo 6 km.

Sull’ultimo sterrato delle Tolfe è partito secco Van der Poel con il solo Alaphilippe a rispondergli ed a stargli dietro. Ai due si è poi aggiunto l’alfiere della Ineos Bernal dopo alcuni chilometri.

I tre sono entrati insieme nell’abitato di Siena e all”ultimo km. Ai piedi dell’ultima salita di Santa Caterina, Van Der Poel scatta nuovamente e fa la differenza giungendo a braccia alzate sul traguardo.

Non va dimenticata la dimestichezza dell’olandese sullo sterrato visto che Van Der Poel a gennaio ha vinto per la quarta volta il Mondiale di cross, anche se il secondo e decisvo scatto era sul tratto asfaltato. E’ il secondo successo stagionale su strada per l’olandese nel 2021 dopo quello dell’Uae Tour.

Quarto a 51″, il vincitore dello scorso anno Wout Van Aert, alla prima gara della stagione, mentre settimo si è classificato la maglia gialla del Tour de France 2020 Tadej Pogacar.

Primo degli italiani Davide Ballerini, 17esimo a oltre 5 minuti dal vincitore.

Assenti Vincenzo Nibali e Giulio Ciccone.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
(Visited 123 times, 1 visits today)

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: