La 25 giornata della Serie A. Partite interessanti al vertice ed in coda

Il 25mo turno della Serie A ha inizio alle ore 15.00 con il match salvezza tra Spezia e Benevento. Vincenzo Italiano e Pippo Inzagh dopo una brillante partenza hanno recentemente subito quale qualche sconfitta di troppo che ha ridotto il vantaggio che nel frattempo avevavo accumulato.
Alle 18.00 Udinese-Sassuolo, match aperto dove le due squadre potrebbero dare vita ad una bella partita vista la loro tranquilla posizione in classifica.
Alle 20.45 uno dei due match clou del turno, Juventus-Lazio. A farla da padrona saranno le assenze in entrembi gli undici, causa infortuni e nei bianconeri anche per la positività di Betancur. Pirlo oltre che restare in scia all’Inter cercherà di approfittare dello scontro tra nerazzurri e bergamaschi. Inzaghi non vuole perdere altro terreno da quarto posto.
Domenica il lunch match vede di fronte Roma e Genoa. I giallorossi con i tre punti last-minute contro la Fiorentina hanno rilanciato le loro ambizioni per un posto in champions mentre la squadra di Ballardini si è fatta raggiunere nel derby.
Torino-Crotone, Fiorentina-Parma e Verona-Milan solo le partite delle ore 15.00. Le prime due diranno molto in chiave salvezza mentre lo scoglio dei scaligeri sarà indicativo per il futuro dei rossoneri.
Alle 18.00 Cagliari-Sampdoria. L’avvento in panchina di Semplici ha portato due vittorie e una decisa risalita in classifica per i sardi.
Chiude la domenica Napoli-Bologna. Gattuso vorrà risattarsi del pareggio con il Sassuolo mentre il Bologna deve decidere se è quello che ha vinto con merito contro la Lazio o quello naufragato con il Cagliari.
il 25mo turno finisce con il posticipo del lunedì che mette di fronte le due squadre migliori del momemto, Inter e Atalanta. Conte vorrà mettere tre punti nel carniere e continuare la fuga. Di tutt’altro avviso Gasperini che il caso di vittoria oltre a ridare speranze alle inseguitrici, tra cui la sua squadra, rafforzerebbe la posizione in classifica per l’accesso in champions.