Milan: da grande sorpresa a incompiuta. Quale è la verità?

Stefano Pioli Milan
Views: 171
0 0
Read Time:1 Minute, 37 Second

Cosa succede al Milan? Fino a poche settimane fa la squadra di Pioli era fortemente indiziata di poter vincere lo scudetto. Mentre la altre stentavano il Milan volava.

Ora è tutto cambiato. L’Inter, anche battendo i rossoneri nel derby, è in testa al campionato. Una probabile vittoria di questa sera con il Parma poterebbe la squadra di Conte a +7 sul Milan.

Alle spalle dei rossoneri stanno arrivando Juventus e Atalanta, al momento staccate di tre punti, ma con i bianconeri che devono recuperare una partita.

Qualche infortunio ha sicuramente pesato su questo rallentamento, ma la squadra sembra aver in parte smarrito la verve di inizio stagione.

Pioli, nelle sue esprienze passate in altri club non era mai riuscito a tenere questo altissimo ruolino di marcia. Forse solo nella prima stagione Lazio, nel 2014/2015, quando conquistò l’accesso ai preliminari di champions league. Però nell’anno successivo, a causa della mancanza dei risultati, venne esonerato. Analoghe esperienze in chiaro scuro con Inter e Fiorentina. Nell’Inter subentra in corsa nel novembre del 2016 ma viene esonerato nel maggio del 2017 in quanto a livello di punti non era riuscito a fare meglio del suo predecessore Mancini.

Con la Fiorentina la sua avventura inizia a giugno 2017. In quella stagione finisce il campionato in ottava posizione. Comincia la stagione successiva ma il 9 aprile 2019, dopo la sconfitta in casa per 0-1 contro il Frosinone, viene esonerato.

Qual’è il vero Pioli? Una cosa appare evidente vedendo i risultati delle sue squadre. All’inizio danno il massimo e di solito la prima stagione ottiene buoni risultati, poi c’è il calo.

Ora il Milan deve fare attenzione perchè nel caso in cui non riesca ad invertire questa tendenza attuale (meno male che ha conquistato il tre punti con la Roma) la qualficazione in champon è a serio rischio e la stagione dei rossoneri da grande sorpresa potrebbe diventare al di sotto delle attese, con tutte ele conseguenze del caso.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
(Visited 12 times, 1 visits today)

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: