Il Prefetto Lamberto Giannini è il nuovo Capo della Polizia

LAMBERTO GIANNINI POLIZIA DI STATO
Lamberto Giannini è stato nominato dal Consiglio dei Ministri nuovo capo della Polizia.
Nato a Roma 57 anni fa, Lamberto Giannini è il primo Capo della Polizia ad essere partito dal basso, da ruolo di Agente. Agente Ausiloario nel 1989, nel corso degli anni è diventato Funzionario. Ha tascorso molti anni alla Digos di Roma, dove, dopo esserne stato il Dirigente, è stato chiamato a dirigere il Servizio Antiterrorismo della Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione del Ministero dell’Interno.
Recentemente, l’ex Capo della Polizia Gabrielli, lo aveva voluto come braccio destro a capo della sua segreteria, quasi fosse un segnale.
Una delle migliori risorse dello Stato, se non la migliore, nella lotta conoscenza e nella lotta al terrorismo.
Due le sue passioni: la Roma ed il collezionismo per i soldatini di piombo.
Il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese ha dichiarato: “Mi congratulo con il prefetto Lamberto Giannini che da oggi è il nuovo Capo della polizia – Direttore generale della pubblica sicurezza”. “La nomina del prefetto Giannini è stata deliberata dal Consiglio dei Ministri – su proposta del ministro dell’Interno – in virtù di un curriculum di eccellenza e di un apprezzamento sulle qualità personali e professionali, condiviso a tutti i livelli istituzionali, che la rendono ancor di più solida garanzia per i cittadini e per le forze di polizia”.
Al nuovo Capo della Polizia giungano le congratulazioni per la nomina e gli auguri di buon lavoro dal direttore e della redazione de “IlTifoso”.