Ciclismo: Bauke Mollema vince il Trofeo Laigueglia

Ciclismo: Bauke Mollema vince il Trofeo Laigueglia
Views: 365
0 0
Read Time:1 Minute, 7 Second

Si è aperta in Italia con l’edizione numero 58 del Trofeo Laigueglia la stagione ciclistica.

Sulle strade liguri ha vinto per distacco Bauke Mollema olandese di 34 anni della Trek-Segafredo. Succede ad un suo compagno di squadra, Giulio Ciccone, oggi giunto quinto, che l’aveva vinta lo scorsa anno, prima del lockdown.

Mollema è scattato a circa 15 km dal traguardo ed alla fine è giunto solitario con un vantaggio di 39′ su un gruppetto regaloato in volata da Egan Bernal sul belga Vansevenant.

Non hanno preso il via Gianni Moscon, per i postumi di una caduta ed il team continental Giotti Victoria per un caso di positività al Covid-19 emerso alla vigilia.

Un buon segnale per la Trek-Segafredo, che di solito in questi periodi riesce difficilmente a portare alla vittoria i suoi corridori, in quanto punta a preparare i grandi giri. Quest’anno finalmente c’è più attenzione alle corse di un giorno e speriamo che in vista delle classiche di primavera arrivi lo squillo di Vincenzo Nibali.

Ora il programma delle corse italiane prevede sabato le Strade Bianche a Siena, prima gara di un giorno del World Tour in Italia. Domenica, in contemporanea con l’inizio della Parigi-Nizza, il Gp Industria e Artigianato di Larciano. Poi dal 10 al 16 marzo la Tirreno-Adriatico e il 20 la Milano-Sanremo.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
(Visited 125 times, 1 visits today)

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: