Tre punti fondamentali per la rincorsa Champions

Esultanza secondo gol del Napoli

Views: 216
0 0
Read Time:1 Minute, 33 Second

Con un gol per tempo il Napoli liquida il Benevento. Squadra ostica e ben messa in campo che  bene sta facendo  la sua parte in campionato.

Con la difesa a quattro e con una punta di valore ritrovata come Mertens , il Napoli porta a casa tre punti fondamentali per la rincorsa a quel posticino che gli permette di accedere alla Champions.

Torneo prestigioso e ovviamente anche redditizio che porta tanti soldini nelle casse delle società.

Importante era vincere senza badare a nulla, ci saranno momenti migliori per il bel gioco e brillantezza associati con i risultati.

Bastano le reti di Mertens e Politano per conquistare i tre punti ai danni di un Benevento inizialmente un pò troppo rinunciatario. Con Mertens e Ghoulam abbiamo visto un altro Napoli , più consapevole e concreto.

Ha destato sorpresa la prova dell’algerino reduce da vari infortuni negli ultimi anni facendosi trovare pronto all’appuntamento. Suo l’assist a Mertens sul primo gol e sue le svariate scorribande sulla fascia che a lui è più congeniale cioè la sinistra.

Mertens il giorno della sua 250° presenza in otto anni, lo festeggia con un gol di astuzia raccogliendo un assist di Ghoulam. Raggiunge così 131 gol nella classifica cannonieri di tutti i tempi della società partenopea.

Neo della partita è stato l’espulsione di Koulibaly. Già ammonito, nel finale di partita in un azione di attacco che lo vedeva partecipe, persa la palla travolgeva Letizia subentrato da pochi minuti.

L’intervento del senegalese è stato duro ed essendo già ammonito veniva invitato a lasciare il campo anzitempo.

Qualche colpa va al mister che in virtù anche dell’imminente turno infrasettimanale doveva sostituirlo così come  Di Lorenzo anche lui ammonito. Le prime sostituzioni purtroppo sono avvenute proprio all’81° minuto.

Il Napoli continua il suo silenzio stampa

 

Migliori in campo 

Napoli: Ghoulam, Politano, Mertens.

Benevento: Hetemaj, Schiattarella, Viola.

 

 

 

 

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
(Visited 20 times, 1 visits today)

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: