Mondiali Rugby Francia 2023. Le date dei match del girone dell’Italia

Domani a Parigi il sorteggio del Rugby World Cup 2023
Views: 240
0 0
Read Time:1 Minute, 15 Second

Il cammino iridato dell’Italia nella Rugby World Cup 2023 riparte da Sant’Etienne, dove si era interrotto, nel 2007. Gli azzurri torneranno al “Geoffroy Guichard” nel primo turno della Pool A della nuova rassegna iridata francese il 9 settembre del 2023. Affronteranno la prima classificata del percorso di qualificazione della confederazione africana.

Il Comitato Organizzatore di Rugby World Cup ha ufficializzato il calendario del Torneo, al via l’8 settembre 2023 da Parigi e che vede la Nazionale Italiana Rugby inserita nella Pool A con i tre volte campioni del mondo della Nuova Zelanda e i padroni di casa della Francia.

Dopo il debutto del 9 settembre a Saint’Etienne, l’Italia sarà di scena a Nizza il 20 settembre contro la vincente della fase di qualificazione del continente americano. Successivamente sfiderà a Lione sia gli All Blacks il 29 settembre che la Francia il 6 ottobre. Sperando che il match contro i transalpini possa rivelarsi decisivo per la qualificazione ai quarti di finale.

L’Italia, qualificata ai Mondiali 2023 dopo il terzo posto nel girone conquistato nel 2019 in Giappone, potrebbe ritrovare così nelle prime due giornate le stesse avversarie della precedente edizione, Namibia e Canada, tra le favorite a staccare il biglietto per la Francia nei rispettivi continenti.

Italia – Calendario fase a gironi Rugby World Cup 2023
Italia v Africa 1, Saint’Etienne sabato 9 settembre
Italia v America 1, Nizza mercoledì 20 settembre
Italia v Nuova Zelanda, Lione venerdì 29 settembre
Italia v Francia, Lione venerdì 6 ottobre

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
(Visited 12 times, 1 visits today)

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: