Juventus-Spezia: voglia di riscatto

Foto Marco Alpozzi/LaPresse 06 Febbraio 2021 Torino, Italia sport calcio Juventus Vs Roma - Campionato di calcio Serie A TIM 2020/2021 - Allianz Stadium Nella foto: juventus team esulta dopo il gol Photo Marco Alpozzi/LaPresse February 06, 2021 Turin, Italy sport soccer Juventus Vs Roma - Italian Football Championship League A TIM 2020/2021 - Allianz Stadium In the pic: juventus teal celebrates after scoring

Views: 208
1 0
Read Time:2 Minute, 1 Second

Domani alle 20:45 la Juventus sfiderà lo Spezia; partita valida per la 25esima giornata del campionato di Serie A.

Juventus-Spezia: voglia di riscatto.

Come dichiarato da Andrea Pirlo in conferenza stampa, i bianconeri dovranno fare una partita intensa e dare ritmo fin dal primo minuto, se non vorranno ancora perdere punti per strada.

La Juventus è costretta a rispondere dopo il pareggio subito a Verona lo scorso weekend.

Ma qual è il vero obiettivo dei bianconeri?  Possono ancora sperare nello scudetto?

Sicuramente adesso la lotta al vertice si fa ancora più complicata, poichè il primato è lontano di 10 lunghezze e martedì sera la Vecchia signora incontrerà lo Spezia; una nuova realtà per il nostro campionato.

La squadra ligure lo scorso 20 Agosto ha centrato per la prima volta nella propria storia la Serie A, sconfiggendo in finale il Frosinone di Alessandro Nesta.

Solamente con un mese di programmazione, Vincenzo Italiano è riuscito a dare subito un’identità precisa alla propria squadra, stupendo le squadre avversario con un idea di gioco fruibile ed efficace.

Inoltre lo Spezia è anche riuscita a sconfiggere squadre di prestigio come il Milan, ed eliminando la Roma agli Ottavi di finale di coppa Italia.

Tuttavia, la Vecchia signora è stata già chiamata a recuperare così tanti punti di svantaggio e non è nella natura della società abbandonare il sogno scudetto a inizio Marzo.

Però, i bianconeri dovranno stare molto attenti poichè Atalanta, Roma, Lazio e Napoli sono pronte ad approfittare dei passi falsi della squadra di Torino.

Juventus-Spezia: voglia di riscatto.

Rispetto la partita del ‘Bentegodi’ Pirlo ritrova Danilo e probabilmente Morata.

Il calciatore spagnolo si è allenato in mattinata con la squadra e non è da escludere la sua assenza per martedì.

Saranno indisponibili invece, Arthur, Bonucci, Chiellini, Cuadrado e forse anche il baby Fagioli, a causa di un problema intestinale.

In porta ci sarà Buffon, mentre al centrocampo dovrebbe partire dal primo minuto Ramsey, permettendo a McKennie di rifiatare.

Il tandem offensivo sarà composto da Kulusevsky e Ronaldo. Sebbene i 19 gol in campionato del portoghese, la Juventus avrà bisogno di tutte le risorse possibili per poter sfoderare una prestazione importante.

Lo Spezia invece, scenderà in campo allo Juventus Stadium con il solito 4-3-3.

La novità dovrebbe essere Nzola al centro dell’attacco, con Gyasi e Verde ad agire sull’esterno.

Il calciatore italiano andrebbe così a sostituire Saponara, uscito malconcio nella scorsa partita.

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
(Visited 37 times, 1 visits today)

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: