Punti per la Champions

Mertens: palla al piede
Svaniti tre obiettivi su quattro rimane solo la rincorsa a quel quarto posto che permetterebbe la qualificazione in Champions. Un posto da dividersi con avversarie di un certo livello Roma Lazio e Atalanta.
Dopo 74 giorni Mertens giocherà dall’inizio e sarà lui a dare la carica per la rimonta Champions. Non gioca dal 16 dicembre.
A questo punto serve più concentrazione che cambio di uomini se è vero che gli avversari si son ritrovati sempre in area da soli con cinque persone mal dislocate. Oramai è diventato un ritornello doloroso.
Sarebbero stati utili non solo Milik però in rotta da tempo, ma soprattutto Llorente, regalarlo è costato caro avendo dovuto affrontare sfide decisive come ad esempio contro il modesto Granada, senza una sola punta vera.
L’elenco degli indisponibili per il derby con il Benevento di oggi alle 18 è sempre lungo. Osihmen, Manolas e Lozano out, non stanno bene Petagna, Hisay, Demme e Ospina, ma Gattuso non ama gli alibi.
Anche il Benevento è in tour de force ma con altro animo, tre gare in una settimana consentiranno a Pippo Inzaghi di ruotare anche se la squadra che ha pareggiato contro la Roma ha soddisfatto moltissimo.
Toccherà a Caldirola sostituire lo squalificato Glik.
Arbitra Abisso di Palermo.
Stadio : Diego Armando Maradona ore 18:00
Probabili formazioni
Napoli: Ospina; Di Lorenzo, Rrhamani, Koulibaly, Ghoulam; Babkayoko, Fabian; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.
Benevento: Montipò; Depaoli, Tuia, Caldirola, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Ionita, Caprari,; Lapadula.