Europa League: Roma una formalità. Milan si può fare. Napoli serve l’impresa

Si giocano oggi le partite di ritorno dei sedicesimi di Europa League con tre squadre italiane alla ricerca del passaggio del turno.
La Roma, forte del due a zero dell’andata in terra portoghese contro il Braga, è virtualmente già qualificata al turno successivo. Basterà un minimo di attenzione e non sottovalutare il match per accedere al turno successivo.
Il Milan ha tutte le possibilità di passare il turno. Nel match di andata i rossoneri sono stati raggiunti sul 2-2 nei minuti di recupero. Con un poco più di attenzione quella partita sarebbe stata portata a casa. Comunque nulla di compromesso, con la Stella Rossa ampiamente alla portata della squadra di Pioli.
La partita più difficile è indubbiamente quella del Napoli contro il Granada. Gli spagnoli si presentato allo stadio Diego Armando Maradona in vantaggio di due gol. Un bottino importante, ma nulla è compromesso per la squadra di Gattuso. Le potenzialità ci sono tutte per ribaltare il risultato, forse ciò che manca, oltre agli assenti, è la convinzione. Il periodo dei partenopei non è dei migliori ed i risultati sono la cartina al tornasole. Il rapporto non più saldo tra De Laurentis e Gattuso è normale si riversi sulla squadra. Andare avanti in Europa League potrebbe essere una buona medicina per il prosieguo della stagione che, altrimenti, rischia di mandare tutto in frantumi.