Discovery acquisisce i diritti Tv del Giro d’Italia

Discovery acquisisce i diritti Tv del Giro d'Italia

Portuguese rider Joao Almeida of Deuceuninck-Quickstep team celebrates on the podium retaining the overall leader's pink jersey after the 13th stage of the 2020 Giro d'Italia cycling race over 192km from Cervia to Monselice, Italy, 16 October 2020. ANSA/LUCA ZENNARO

Views: 542
0 0
Read Time:1 Minute, 5 Second

Mentre la Serie A non ha ancora assegnato a un vincitore i diritti televisivi del triennio 2021-2024, il Giro d’Italia, gestito da RCS Sport, ha appena ottenuto la fumata bianca.

Discovery si è assicurata i diritti globali del Giro d’Italia fino al 2025, un’operazione che rafforza la posizione del gruppo come Casa del Ciclismo e dei Grandi Giri.

L’accordo pluriennale con RCS Sport via IMG consentirà a Discovery di essere il detentore dei diritti multipiattaforma del Giro, trasmettendo l’evento anche su discovery+ nuovo servizio streaming del gruppo Discovery e attraverso Global Cycling Network (GCN).

Fanno inoltre parte dell’accordo tutte le corse UCI World Tour organizzate da RCS Sport: dalle classiche Strade Bianche, Milano-Torino, Gran Piemonte, alle corse a tappe Tirreno-Adriatico e Giro di Sicilia; dai Monumenti italiani, Milano-Sanremo e Giro di Lombardia, al primo grande appuntamento ciclistico del calendario con l’UAE Tour per l’impegno rinnovato, e rafforzato, di Discovery a trasmettere la più ampia gamma di ciclismo per tutto il corso dell’anno.

Oltre alla copertura di ogni istante dei Grandi Giri 2021, l’impegno di Eurosport e GCN è quello di fornire un vero e proprio ecosistema del ciclismo, con i migliori contenuti per tutti gli appassionati che includono produzioni per il digitale e podcast.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
(Visited 251 times, 1 visits today)

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: