L’ex campione di motociclismo Fausto Gresini non ce l’ha fatta

L'ex campione di motociclismo Fausto Gresini non ce l'ha fatta
Views: 356
0 0
Read Time:1 Minute, 16 Second

Dopo l’aggravamento avvenuto nei giorni scorsi, questa notte l’ex campione del mondo classe 125 di motociclismo Fausto Gresini è morto.

Le sue condizioni di salute nei giorni scorsi erano peggiorate. Erano circa 60 giorni che l’ex pilota era ricoverato, con il covid che aveva complicato il quadro clinico. In un primo tempo le condizioni erano migliorate prima del peggioramento dei giorni scorsi (leggi anche Peggiorate le condizioni di Fausto Gresini).

Voci del suo decesso erano cominciate a circolare dalla tarda serata di ieri ma dopo una prima smentita, questa mattina il team da lui fondato ha emesso il comunicato che ne annnciava la morte: “La notizia che non avremmo mai voluto darvi e che siamo costretti a scrivere. Dopo due mesi di lotta al covid, Fausto Gresini ci lascia con 60 anni appena compiuti, Ciao Fausto

Fausto Gresini era stato due volte campione del mondo della 125 nel 1985 e nel 1987. Ritiratosi dalle corse nel 1994, fonda nel 1997, la scuderia Gresini Racing s.r.l., con sede a Faenza. Squadra motociclistica italiana diretta dallo stesso Fausto Gresini. Le moto della sua scuderia corrono in MotoGP, con l’Aprilia condotta dal pilota Aleix Espargarò, in Moto2, Moto3 e MotoX. Senza dimenticare lo Junior Team.

Lo vogliamo ricordare mentre sfrecciava vincente in moto sul tragardo. Ora ad attenderlo in Paradiso troverà il suo pupillo Marco “Sic” Somincelli. Il “Sic” correva per lui, con la Honda, quando morì nel 2011 a Sepang.

Al team ed alla famiglia giungano le più sentite condoglianze della redazione de “ILTIFOSO”.

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
(Visited 46 times, 1 visits today)

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: