Gabriele Gravina confermato presidente della FIGC

Gabriele Gravina guiderà per un secondo mandato la Federcalcio. Nell’assemblea elettiva riunita al “Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel”, a Roma, il presidente uscente, in carica da ottobre 2018, ha ottenuto il 73,45% dei voti contro il 26,25 dello sfidante Cosimo Sibilia..
Gravina era stato eletto per la prima volta il 22 ottobre 2018 dopo il commissariamento della Federcalcio. Con questo secondo mandato a guiderà la Figc fino al 2024, sperando che possa tener fede alla sua piattaforma programmatca, dal titolo “La Partita per il futuro”.
A suo favore si erano espressi Lega Serie A, Lega Serie B, Lega Pro, AIC e AIAC che hanno votato per lui. L’AIA è rimasta neutrale e la Lega nazionale dilettanti ha votato per Sibilia.
Tra i sui primi interventi ci sarà la riforma dei campionati, prima di fallire…..
Ci si augura anche il rispetto delle regole. Non è possibile che una decina di club della serie A sono mesi che non corrispondono gli stipendi ai calciatori e sia Lega che AIC che non hanno nulla da dire. Specialmente l’Asscociazione Calciatore che in passato per cause minori ha tuonato e messo in scena clamorose proteste, ora solo silenzio. Oltre al doping farmaceutico esiste anche quello finanziario che per certi versi, esclusa la salute, è molto peggio.