Gabriele Gravina confermato presidente della FIGC

Germania-Italia. L'ultimo match degli azzurri in una stagione da dimenticare
Views: 218
0 0
Read Time:1 Minute, 4 Second

Gabriele Gravina guiderà per un secondo mandato la Federcalcio. Nell’assemblea elettiva riunita al “Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel”, a Roma, il presidente uscente, in carica da ottobre 2018, ha ottenuto il 73,45% dei voti contro il 26,25 dello sfidante Cosimo Sibilia..

Gravina era stato eletto per la prima volta il 22 ottobre 2018 dopo il commissariamento della Federcalcio. Con questo secondo mandato a guiderà la Figc fino al 2024, sperando che possa tener fede alla sua piattaforma programmatca, dal titolo “La Partita per il futuro”.

A suo favore si erano espressi Lega Serie A, Lega Serie B, Lega Pro, AIC e AIAC che hanno votato per lui. L’AIA è rimasta neutrale e la Lega nazionale dilettanti ha votato per Sibilia.

Tra i sui primi interventi ci sarà la riforma dei campionati, prima di fallire…..

Ci si augura anche il rispetto delle regole. Non è possibile che una decina di club della serie A sono mesi che non corrispondono gli stipendi ai calciatori e sia Lega che AIC che non hanno nulla da dire. Specialmente l’Asscociazione Calciatore che in passato per cause minori ha tuonato e messo in scena clamorose proteste, ora solo silenzio. Oltre al doping farmaceutico esiste anche quello finanziario che per certi versi, esclusa la salute, è molto peggio.

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
(Visited 15 times, 1 visits today)

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: