Atletica: miglior prestazione dell’anno per Tamberi nel salto in alto

0
Atletica: miglior prestazione dell'anno per Tamberi nel salto in alto
Views: 298
0 0
Read Time:1 Minute, 3 Second

Un’edizione  del campionati italiani assoluti indoor di atletica che verranno ricordati negli anni a venire.

Dopo il record del mondo under 20 di Larissa Iapichino, la gande prestazione da recordo di Dester eptathlon e l’ottimo tempo sui 60 meti di Jacobs, la cilegina sulla torta è arrivata da Tamberi. L’atleta dell’ATL-Etica San Vendemiano con un salto di 2,35 ha stabilito la migliore prestazione mondiale nel salto in alto.

E’ un Tamberi senza limiti e lo si nota nei i pochi salti del 2021 tutti di altisimo livello.

Nella gara di Ancona l’atleta marchigiano con la misuta di 2.35 è tornato sui livelli del 2016 quando vinse il titolo mondiale indoor di Portland, l’oro europeo di Amsterdam e ealizzò 2,39 di Montecarlo prima dell’infortunio che gli costò lapartecipazione ai Giochi di Rio.

Una serie di salti in crescendo, 2,16, 2,20, 2,26, 2,30, 2,33 e 2,35, tutti di una pulizia tecnica. Ora con i 2,35 stacca il pass olimpico e il bielorusso Nedasekau e l’ucraino Protsenko dalla cima al mondo, entrambi a 2,34, realizzato pochi giorni fa sulla stessa pedana che dal 4 al 7 marzo ospiterà gli Europei indoor.

Il prossimo obiettivo sarà di migliorarsi ancora.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
(Visited 6 times, 1 visits today)

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: