Cortina 2021: il norvegese Foss-Solevaag vince lo slalom maschile

Cortina 2021: il norvegese Foss-Solevaag vince lo slalom maschile

Cortina 2021 Alpine Ski World Championships. Adrian Pertl (AUT) Sebastian Johan Foss Solevåg (NOR) Henrik Kristoffersen (NOR) Cortina d'Ampezzo 21/02/2021 Photo: Pentaphoto Gio Auletta

Views: 245
0 0
Read Time:57 Second

I Campionati Mondiali di Cortina d’Ampezzo si sono chiusi con lo slalom maschile con i primi tre atleti non erano mai andati a medaglia in una gara iridata di slalom.

L’oro è andato alla Norvegia nell’ultima gara di Cortina, con Sebastian Foss-Solevaag, terzo dopo la prima manche ma mglior tempo nella seconda.

La medaglia d’argento è stata vinta da Adrian Pertl che finora non era mai salito sul podio, neanche in Coppa del Mondo. L’austriaco, primo a metà frazione, ha ceduto una posizione nella seconda, conquistando comunque l’argento a 21/100 dalla vetta.

Terzo e medaglia di bronzo l’altro norvegese Henrik Kristoffersen, grande interprete dello slalom e del gigante, che centra la seconda medaglia della carriera. Sesto al termine della frazione iniziale, ha chiuso terzo con 46/100 di ritardo dal connazionale Foss-Solevaag.

Fuori dai giochi Marco Schwarz e Manuel Feller, due dei favoriti dela gara. Fuori il francese Clement Noel.

Quarto posto per l’italiano Alex Vinatzer, secondo al termine della prima manche, che chiude a 1”20 dal titolo mondiale; quinto lo svizzero Daniel Yule a 1”20.

Photo: Pentaphoto Gio Auletta

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
(Visited 10 times, 1 visits today)

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: