Cortina 2021: Liensberger oro nello slalom femminile

Cortina 2021 Alpine Ski World Championships. Cortina d'Ampezzo 20/02/2021, Mikaela Shiffrin (USA), Katarina Liensberger (AUT), Petra Vlhova (SVK), Photo: Giovanni Auletta, Pentaphoto
Dopo il titolo conquistato nel gigante parallelo (pari merito con l’italiana Marta Bassino) e il bronzo nel gigante, Katharina Liensberger è inarrestabile e vince anche la medaglia d’oro nello slalom.
La 23enne austriaca di Feldkirch conclude alla grande i mondiali di Corina 2021. In stagione è salita più volte sul podio dello slalom, senza mai vincere una gara di Coppa del Mondo. La Leinsberger ha fatto registrare il miglior tempo in entrambe le manche ed alla fine ha inflitto un secondo tondo alla seconda, la slovacca Petra Vlhova.
Il terzo posto del podio dell’ultima gara femminile dei mondiali è andato a Mikaela Shiffrin, a 1”98 dalla neo campionessa iridata.
Ottimo anche il mondiale disputato dall’americana con quattro medaglie: oro nella combinata alpina, argento in superG e gigante ed oggi il bronzo in slalom.
Quarta posizione per la svizzera Wendy Holdener, a 2”34. Quinta la slovena Andreja Slokar, a 2”67, miglior risultato in carriera e protagonista nel circuito di Coppa Europa, dove attualmente è leader sia nella classifica generale, sia in quella di slalom. Diciottesima Irene Curtoni, migliore italiana.
Photo: Giovanni Auletta, Pentaphoto