L’omicidio, da quanto emerso dalla prime indagini condotte dalla Polizia di Stato del Commissariato di Formia, diretto dal Vice Questore Metelli, sarebbe scaturito da una lite, poi degenerata, le cui cause al momento sono ancora ignote, tra due coppie di giovani.

Due di loro sarebbero giunti a bordo di uno scooter nei pressi di ponte Tallini, di fronte al  McDonald’s e sarebbe scaturita una discussione con altri due giovani seduti su una panchina.

Ad un certo punto è spuntato fuori un coltello e Romeo Bondanese, di Formia, è stato colpito al collo. Una coltellata che potrebbe avergli reciso un’arteria rendendo inutili i soccorsi per salvarlo presso l’Ospedale “Dono Svizzero” di Formia, dove poi è purtroppo deceduto.

Nella circostanza un altro ragazzo che era in compagnia del minore deceduto ha riportato una ferita ad una coscia. Soccorso al “Dono Svizzero”, dove è ricoverato, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. I medici si sono riversati di sciogliere la prognosi, ma pare, fortunatamente, da quanto si apprende, le sue condizioni non sono considerate preoccupanti.

Uno degli aggressori, ferito a una mano nel corso del litigio, è stato bloccato da un amico del Bondanese e consegnato alla Polizia.

Un secondo aggressore è attualmente ricercato.